IL LUOGO DEL VOSTRO RELAX.
Come vari studi di psicologia hanno dimostrato, la cameretta è quel posto in cui vostro figlio trova protezione e si sentirà libero di esprimere se stesso, lasciando segni evidenti come a marcare il territorio come vestiti sparsi o appoggiati sulle sedie, poster o quadri… Pertanto diventa importante cercare la cameretta che più rappresenta l’ideale di camera proprio di ognuno. Proprio per assecondare questi bisogni esistono migliaia di camerette di colori e stili diversi passando dal taglio classico al taglio moderno passando per tutte le sfumature della vostra personalità.
Nello scegliere una cameretta sono molte le opzioni da considerare, poiché in base alla grandezza degli spazi posso essere inseriti vari elementi:
–Letti: i letti sono un must per le camere e camerette, soprattutto se si parla di camere da letto appunto. Si può optare per diverse opzioni, dal letto a castello a due letti separati oppure direttamente al letto matrimoniale. Risulta anche opportuno valutare la lunghezza del letto, poiché molti ragazzi verso i 18 anni crescono tanto da raggiungere i 1,90 m!
–Librerie: un elemento importante, che può essere a vista oppure a cassettoni, che donerà certamente freschezza e un tocco intellettuale alla vostra stanza.
–Armadi: gli armadi donano quel tocco estetico che rende la cameretta completa, oltre che essere molto utili per contenere i sempre numerosi capi d’abbigliamento.
–Divani: i divani diventeranno il vostro luogo di comfort e piacere quotidiano.
–Scrivania: con la scrivania ci avviciniamo sempre di più al completamento della stanza, decidento il posto dove vostro figlio passerà il tempo relativo allo studio.
–Materassi: i materassi risultano fondamentali assieme al letto, per donare sonni ristoratori a tutti gli abitanti della stanza. Un divano ad angolo è una buona soluzione per occupare spazi altrimenti lasciati vuoti.
Una volta scelti questi elementi, siete pronti per trasformare in realtà la cameretta dei vostri sogni!